Non si può non visitare lo shop di LillaLotta!
giovedì 24 dicembre 2009
Magari per la Befana...
Non si può non visitare lo shop di LillaLotta!
mercoledì 23 dicembre 2009
Quasi pronti?
Mentre a Milano si registrano risse in stazione, nel resto del Paese pedoni, compratori ritardatari, automobilisti esasperati, genitori indaffarti, ecc. ecc. sono pronti a scatenare altre risse. Del resto chiunque abbia mai visto un qualunque film otelefim, abientato nel periodo natalizio sa che in questi giorni ci sono più incidenti, feriti, liti che in ogni altro periodo dell'anno ;-)
Oppure regalate uno dei meravigliosi concerti scaricabili in flac su www.wolfgangsvault.com ci sono rarità e meraviglie per ogni appassionato.
Se proprio il virtuale non vi convince, avete ancora tempo per preparare dei biscotti, ci sono mille ricette, è difficile che vengano male, solitamente sono più buoni di quelli confezionati che si regalano a Natale, e basta metterli in una tazzona o in una scatola di latta per avere un regalo preciso preciso. Il cibo e tutto ciò che è fatto in casa può essere un regalo molto più gradito di quanto pensiate. Del resto comprando l'ennesimo panettone al supermercato verrebbe da chiedersi quanto possa far piacere un regalo del genere... e forse, ma solo forse, rinunciare a farlo. Si pensa di essere obbligati al pensiero, ma quello che si trasmette è proprio l'opposto. Allora che senso ha?
mercoledì 16 dicembre 2009
Risparmiare euro e inquinare meno
Questi sono tra i consigli di più semplice attuazione, non costano molto e fanno risparmiare a noi e all'ambiente. La guida ne contiene molti altri, utili anche per chi ristruttura casa, deve cambiare elettrodomestici ecc.
- Collegare la lavastoviglie all’acqua calda della linea idrica di casa (tutti i modelli hanno la predisposizione)
- Il frigorifero ha un consumo che varia notevolmente con la grandezza, è quindi importante acquistarlo proporzionato alle singole esigenze. Poi bisogna posizionare l’apparecchio nel punto più freddo della cucina, lontano da fonti di calore. E qui ci sarebbe da fare tutto un discorso su chi ama il design di frigorifero e forni vicini! Lasciare uno spazio di 10 cm tra parete e il retro dell’apparecchio.
- Utilizza l’acqua di cottura della pasta (soprattutto se ancora bollente) per lavare i piatti o per tenerli in ammollo prima del lavaggio in lavastoviglie.
- Utilizza la borsa di tela per fare la spesa.
- Smaltisci correttamente l’olio fritto usato. L’olio residuo dalla frittura viene gettato nel lavandino, ma è estremamente inquinante e crea problemi gravi alla rete fognaria. Se nel tuo comune non è prevista questo tipo di raccolta differenziata, meglio metterlo in una bottiglia con i rifiuti, ma non gettarlo mai negli scarichi.
- Utilizza acqua e aceto bollente per lavare vetri e specchi.
- Chiudi il rubinetto intanto che ti lavi i denti.
- Non coprire i termosifoni con mobili o tende: i caloriferi coperti possono consumare fino al 40% di energia in più.
- Spegni il televisore dall’interruttore e non lasciarlo in stand-by.
martedì 15 dicembre 2009
Veloci veloci.... giveaway bellissimo!
lunedì 14 dicembre 2009
Compilation Natalizie
Anche Suburban Sprawl Music mette on line un po' di compilation natalizie. Io confesso di avere un debole per le canzoni natalizie tradizionali, cantate da gente tipo Frank Sinatra, Dean Martin....
Ho appena scoperto che c'è una compilation natalizia di Bob Dylan... è un segno della fine dei tempi?
mercoledì 9 dicembre 2009
martedì 8 dicembre 2009
Regali verdi, sostenibili e sotto i 10 euro
Lozione dopo barba al Vetiver di Fitocose a 6,55 euro
Incensi rosa e timo Les encenns du mond via Mondevert a 6,90 euro
Set con porta sapone su Sai cosa ti spalmi a 7 euro
Tazzine da caffè Altromercato a 7,50 euro
Tisana alla rosa canica di Aboca 5,70 euro
Cioccolato di Modica agli agrumi di Inari a 3 euro (100 gr)
Un Natale Vegan
giovedì 3 dicembre 2009
Candele
Crabtree & Evelyn
Zara Home
Maisons du Monde
Sai cosa ti spalmi (nel negozio ci sono anche quelle da massaggio!)
L'erbolario
Bougie la francaise (si trovano alla Rinascente)
mercoledì 2 dicembre 2009
I dolci di Pierre Hermé per il Natale 2009
Una spesa sana
martedì 1 dicembre 2009
Fotografi... guardate qui
6 cose da fare tutti i giorni in casa secondo Martha Stewart
Argomento: le odiate pulizie.
Come si organizzano, un po' tutti i giorni, tutte insieme nel fine settimana? Ognuno avrà il suo metodo, ognuno farà i suoi esperimenti, però può essere utile ascoltare i consigli di Martha Stewart, non si sa mai, che si riesca a trovare una routine passabile.
Queste sono sei attività che secondo MS si devono fare tutti i giorni per mantenere la propria casa abitabile e accogliente.
1. Rifare i letti
Un letto ben fatto, con cuscini, una coperta o un piumone ben tirato , fa sembrare subito la stanza più ordinata.
2. Gestire il disordine
Quando si esce da una stanza si dovrebbe dare un'occhiata per vedere se c'è qualcosa che possa essere sistemato e, nel caso, farlo subito. Ovvio che funzioni solo se tutti i membri della famiglia fanno lo stesso.
3. Classificare la posta
Prendersi pochi minuti per aprire, leggere e classificare la posta. Attività da fare vicino al contenitore per la carta da buttare. Dividere la corrispondenza non eliminata in quattro scatole/buste/contenitori: personale, conti, cataloghi e da archiviare.
4. Pulire mentre si cucina
Invece di riempire il lavandino di pentole e piatti, meglio lavarli o metterli nella lavastoviglie mentre si cucina.
5. Eliminare le macchie quando sono fresche
Le macchie si eliminano con minore sforzo e uso di prodotti quando sono fresche. Banale, ma vero.
6. Spazzare il pavimento della cucina
Ogni sera dopo aver sparecchiato, spazzare il pavimento della cucina. Sembra subito una stanza più ordinata e sarà più facile lavare per terra poi.
Immagine di www.channel4.com